A questa associazione di categoria partecipano i maggiori produttori di imballaggi alimentari operanti nel segmento di mercato delle pizzerie. Tali produttori si impegnano formalmente e praticamente ad operare solo in base a canoni di trasparenza e garanzia, tutelando prima di ogni altra cosa la salute del consumatore e gli interessi dei propri clienti diretti, le pizzerie che necessitano di un prodotto di elevatissima qualità.
L’Associazione Portapizza Sicuro infatti, garantisce che i prodotti sono realizzati esclusivamente con carte di pura cellulosa, senza contenuti di macero con inchiostri a base d’acqua senza metalli pesanti.
I soci dell’Associazione Portapizza Sicuro, quindi si impegnano a rispettare il decreto ministeriale del 21 marzo 1973 – e successive modifiche.
Tratto distintivo utile ad identificare un prodotto di un azienda (come DASALCART) che aderisce all’Associazione Portapizza Sicuro è l’indicazione sulle proprie scatole da pizza del logo associativo.
Tale scelta nasce con lo scopo di differenziare nettamente i nostri prodotti dagli altri presenti sul mercato. Inoltre, come garanzia ulteriore per il cliente (la pizzeria) alla consegna della merce, verrà rilasciato un certificato che attesta la qualità delle carte utilizzate e la provenienza delle stesse.
www.portapizzasicuro.it